Integrazione dell'elenco regionale di disponibilità dei componenti delle commissioni d'esame dei percorsi ITS

Bandi online

Domande dal: 11/04/2017 , ore 08:00

Scade il: 15/05/2017 , ore 17:00

Codice: RLM12020012442

E' possibile presentare la domanda per diventare un componente delle commissioni d'esame finale per i percorsi di Alta Formazione degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Ente responsabile

  • I requisiti sono:

     
      cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente alla U.E.;
      non aver riportato condanne penali e non esser destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
      essere in possesso di laurea secondo il vecchio ordinamento conseguita a seguito di corsi della durata di quattro, cinque o sei anni, ovvero possesso di laurea triennale, specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento;
      avere maturato un’esperienza almeno biennale nel sistema dell’istruzione, dell’istruzione e formazione professionale o del sistema universitario con riferimento allo svolgimento di attività direttive, coordinamento, tutoraggio, docenza, programmazione e monitoraggio;
      ovvero specifica esperienza professionale, almeno biennale, rilevabile dal curriculum vitae, in uno degli ambiti riportati nell'Allegato A.

  • Con il Decreto n. 3976 del 07 aprile 2017, è stata approvata la riapertura dei termini dell’invito, di cui al Decreto n. 3875 del 04/05/2016, a presentare da parte di professionisti-esperti, una manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco regionale di disponibilità dei componenti delle commissioni d’esame finale dei percorsi ITS di cui al DPCM del 25 gennaio 2008, realizzati in Regione Lombardia.

     I professionisti/esperti già inseriti nell’elenco approvato con Decreto n. 5716 del 17/06/2016 non dovranno ripresentare la manifestazione di interesse.

  • 0,00
  • Integrazione dell'elenco dei componenti di commissione d'esame dei percorsi ITS.
  • La domanda deve essere presentata utilizzando il modello allegato, sottoscritto con firma olografa, unitamente alla scansione della fotocopia di un documento di identità valido (fronte e retro) nonché del curriculum vitae debitamente sottoscritto.

     La manifestazione di interesse deve essere trasmessa,  entro le ore 17,00 del 15 maggio 2017 alla Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro utilizzando la seguente casella di posta elettronica certificata: <a href=mailto:lavoro@pec.regione.lombardia.it>lavoro@pec.regione.lombardia.it .

     L’oggetto della mail dovrà essere:   Esami ITS: manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco degli esperti di formazione professionale”.

     La domanda è redatta sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. La Regione si riserva la possibilità di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite ai sensi degli artt. 71 e 75 del D.P.R. 445/2000. In caso di dichiarazione mendace, il dichiarante decade dai benefici conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere, fermo restando quanto previsto dall’art.76 della predetta normativa.

      Si precisa che i professionisti/esperti già inseriti nell’elenco approvato con Decreto n. 5716 del 17/06/2016 di cui all’avviso approvato con Decreto n. 3875 del 04/05/2016, non dovranno ripresentare la manifestazione di interesse.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi a:


      Elisabetta Bocchi email: <a href=mailto:elisabetta_bocchi@regione.lombardia.it>elisabetta_bocchi@regione.lombardia.it 
      Maria Cristina Vacchio email: <a href=mailto:maria_cristina_vacchio@regione.lombardia.it>maria_cristina_vacchio@regione.lombardia.it
    Riferimento al BURL: n. 15 del 11/04/2017 - serie Ordinaria

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Cittadini

19/06/2017

Integrazione dell'elenco regionale di disponibilità dei componenti delle commissioni d'esame dei percorsi ITS

Integrazione dell'elenco regionale commissioni d'esame corsi ITS.


Approvata l'integrazione dell'elenco regionale di disponibilità per la designazione dei componenti delle commissioni d'esame finale dei percorsi ITS realizzati in Regione Lombardia, di ...