Aperto Enti accreditati alla formazione

IeFP II anno 2020/2021

Bandi online

Domande dal: 15/10/2020 , ore 12:00

Scade il: 28/01/2021 , ore 17:00

Codice: RLE12020011443

Avviso per la fruizione dell’offerta formativa dei Percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) II anno – Anno formativo 2020/2021.

Ente responsabile

Leggi di più
  • Possono accedere al finanziamento le Istituzioni formative accreditate nella sezione “A” (meglio elencarle – altrimenti bisogna allegare il documento), ai sensi della D.G.R. n. 2412/2011 e dei relativi decreti attuativi, che abbiano presentato la relativa offerta formativa a finanziamento pubblico di cui al D.D.G. n. 8621/2020.
    Le Istituzioni formative devono essere altresì in possesso dei requisiti indicati al punto A.3. ‘Soggetti Beneficiari’ dell’Allegato A del bando.
  • Avviso per la fruizione dell’offerta formativa dei Percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) II anno – Anno formativo 2020/2021.


    L'Avviso, che rientra nel più ampio "Programma Operativo Regionale 2014-2020 obiettivo Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo, ha l’obiettivo di promuovere percorsi e progetti di Istruzione e Formazione Professionale al fine di sviluppare esperienze formative di qualità, caratterizzate da un forte raccordo con il sistema delle imprese, in grado di concorrere alla lotta alla dispersione scolastica, alla promozione dell’occupabilità dei giovani e alla competitività del sistema economico regionale.

  • La richiesta deve essere presentata esclusivamente online sulla presente piattaforma informativa Bandi online, è necessario avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale) oppure carta dei servizi CRS/CNS con relativo PIN

    La sottoscrizione della documentazione utile alla partecipazione al bando dovrà essere effettuata con firma digitale o firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata. È ammessa quindi anche la firma con Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), purché generata attraverso l'utilizzo di una versione del software di firma elettronica avanzata.

  • € 176.495.000,00 per il triennio
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Il bando finanzia lo strumento della 'Dote dello studente'.

    Le Istituzioni formative devono inoltrare per il primo acconto la richiesta di Dote dello studente esclusivamente attraverso il presente sistema informativo Bandi on line dalle ore 12:00 del 15 ottobre 2020 e fino alle ore 17:00 del 19 novembre 2020.

  • A sportello
  • Eventuali informazioni sull’Avviso potranno essere richieste via mail agli indirizzi

    daniela_reho@regione.lombardia.it

    silvia_gariboldi@regione.lombardia.it

    silvia_angioletti@regione.lombardia.it

    marcello_giannotti@regione.lombardia.it

    gilda_gini@regione.lombardia.it

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati