Invito a presentare progetti per la valorizzazione di biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale anno 2016

Codice: RLL12016000788

Domande dal: 21/03/2016 , ore 10:30

Scade il: 28/04/2016 , ore 16:30

Regione Lombardia intende sostenere per l'anno 2016 progetti che promuovano il patrimonio documentario, la lettura e i servizi culturali offerti a tutti i cittadini lombardi da biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale.

Programmazione PRS 2015

Codice: RLL12016000788

Domande dal: 21/03/2016 , ore 10:30

Scade il: 28/04/2016 , ore 16:30

• Biblioteche
    - enti pubblici e soggetti privati (senza fini di lucro), proprietari o gestori di biblioteche di cui sia garantita l’apertura al pubblico e che siano associate a un sistema bibliotecario istituito da Regione Lombardia o partecipino alla cooperazione SBN;
    - province, comunità montane e sistemi bibliotecari.

Archivi
    - enti pubblici e soggetti privati (senza fini di lucro), proprietari o gestori di archivi storici di cui sia garantita l’apertura al pubblico.

Tutti i soggetti di cui sopra potranno presentare proposte in modalità singola o associata.

Nel caso di un progetto presentato in forma associata, la domanda sarà inoltrata da un soggetto capofila e dovrà essere documentata l’adesione formale degli altri soggetti.

• Regione Lombardia intende sostenere per l’anno 2016 progetti che promuovano il patrimonio documentario, la lettura e i servizi culturali offerti a tutti i cittadini lombardi da biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale.
  • 451.500,00
  • Sono previste due tipologie progettuali:

Lombardia cultura digitale

Biblioteche aperte a tutti!

Progetti per promuovere la lettura e l’informazione tramite un accesso amichevole alle raccolte documentarie e una più ampia fruizione dei servizi di informazione e documentazione delle biblioteche

Per ciascuna delle due tipologie ogni ente/soggetto potrà presentare non più di un progetto.

• Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La domanda di partecipazione, corredata dai documenti ncessari, deve essere presentata obbligatoriamente in forma telematica, utilizzando l'apposita procedura online Siage collegandosi al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it.

Data apertura
    La procedura online per presentare le domande di contributo sarà disponibile dalle ore 10.30 del 21 marzo 2016.

Data chiusura
    La procedura online sarà chiusa alle ore 16.30 del 28 aprile 2016.

• A sportello