Programma Viavai» Avviso pubblico per la ricerca di soggetti interessati a presentare proposte progettuali

Codice: RLL12020011955

Domande dal: 21/11/2017 , ore 10:00

Scade il: 16/02/2018 , ore 12:00

L'Avviso pubblico intende selezionare idee progettuali che permettano la nascita di partenariati transfrontalieri, costituiti ognuno da almeno un operatore culturale lombardo e un operatore culturale ticinese o vallesano.

Codice: RLL12020011955

Domande dal: 21/11/2017 , ore 10:00

Scade il: 16/02/2018 , ore 12:00

• I destinatari dell'Avviso sono i  soggetti pubblici e  privati (in possesso dei  requisiti previsti dall'Avviso) operanti in ambito culturale e creativo.
  • L'Avviso pubblico intende selezionare idee progettuali ( Proposta”/ Proposte”) che permettano la nascita di Partenariati transfrontalieri ( Partenariati”), costituiti ognuno da almeno un operatore culturale lombardo e un operatore culturale ticinese o vallesano, nell’ottica dello scambio, del confronto e della condivisione duraturi, per un massimo di tre soggetti per ogni Partenariato.

E’ prevista la costituzione di massimo 8 Partenariati, nell’ambito di un percorso di formazione/accompagnamento, che nell'Avviso è denominato  Laboratorio creativo” o  Camp”.

Ogni Partenariato sarà chiamato ad elaborare, alla fine di tale percorso, un Progetto Transfrontaliero e a concorrere per l’assegnazione di un contributo per l’implementazione dello stesso.

Gli operatori culturali selezionati avranno la possibilità di:

partecipare ad un percorso di formazione/accompagnamento (Camp) della durata di 3 giorni complessivi, con altri operatori culturali provenienti da Regione Lombardia, Canton Ticino e Canton Vallese
      usufruire di un rimborso spese, fissato in un massimo di 1.342 CHF (corrispondenti a circa 1.160,00 Euro) per ciascun Partenariato (NB: la cifra sarà versata al partner svizzero su presentazione di documenti probatori – fatture, giustificativi o documenti assimilabili, sarà oggetto di accordi tra partner la definizione delle modalità di ripartizione delle spese)
      beneficiare di un’attività di facilitazione e mentoring, garantita dall’Associazione Culturale cheFare, per lo sviluppo di proprie idee progettuali da condividere con altri operatori culturali italiani e svizzeri
      avere accesso ad una rete di professionisti, operatori e ricercatori di alto profilo in campo culturale ( Mentor”), che daranno il proprio parere sulle Proposte selezionate e forniranno consigli ed indicazioni utili alla loro implementazione
      illustrare i propri Progetti Transfrontalieri e le loro possibilità di sviluppo in un momento pubblico con operatori ed istituzioni selezionati del settore culturale
      concorrere per entrare nel novero dei Progetti Transfrontalieri (massimo 3) che riceveranno un contributo del valore pari a 10.000 CHF (corrispondenti a circa 8.600,00 Euro) per la loro implementazione.

• 0,00
  • N.D.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Le Proposte dovranno essere presentate a partire dalle ore  10.00 del  21 novembre 2017 fino alle ore  12.00 del  16 febbraio 2018, esclusivamente compilando il format online sul sito  <a class=external-link href=http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/ target=_blank>http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/   previa registrazione.

Fac-simile dei format da compilare on-line sono riportati negli allegati A) Facsimile descrizione idea progettuale (Proposta) e B) Modulo di consenso al trattamento dei dati personali dell'Avviso.

• Valutativa a Graduatoria
  • Per ricevere informazioni e chiarimenti sui contenuti dell'Avviso, sulla modulistica e sulla presentazione della domanda, è possibile scrivere una e-mail all'indirizzo di posta elettronica bandoicc@lom.camcom.it.

Le richieste di chiarimento potranno essere inoltrate sia in italiano che in inglese.