Codice: RLL12022026903

Domande dal: 09/08/2022 , ore 11:00

Scade il: 20/09/2022 , ore 16:30

Con il presente avviso si intendono selezionare fino a tre membri della Commissione artistica a supporto della Struttura Attività Performative Multidisciplinari, Cinema ed Eventi nello svolgimento delle attività istruttorie di definizione del rimborso spese da assegnare alle compagnie partecipanti alle linee A e B del progetto “Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo - Edizione 2022-2023”.

Codice: RLL12022026903

Domande dal: 09/08/2022 , ore 11:00

Scade il: 20/09/2022 , ore 16:30

• Possono presentare la propria candidatura per la nomina a componente della Commissione i cittadini dell’Unione Europea che abbiano il godimento dei diritti civili e politici e che:

• non abbiano rapporti economici di dipendenza o di collaborazione (di tipo continuativo) con enti o soggetti rientranti nel settore dello spettacolo dal vivo in Italia;
    • non si trovino in situazioni di incompatibilità o conflitto di interessi che ostino, ai sensi della normativa, all’espletamento dell’incarico anzidetto.
    • non abbiano riportato condanne penali, anche non definitive, per i reati previsti nel Capo I del titolo II del libro secondo del Codice penale, secondo quanto previsto dall’art. 35 bis del d.lgs. 165/2001.

L’assenza di situazioni di incompatibilità e conflitti di interesse costituisce condizione fondamentale che deve permanere per tutto l’arco di durata dell’incarico.

• Il progetto Next - Laboratorio di idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo - Edizione 2022-2023 intende incentivare la distribuzione di produzioni di spettacoli dal vivo.

Nell'ambito del progetto è prevista la costituzione di una Commissione artistica, composta da un massimo di tre membri esterni con comprovate e riconosciute competenze nei settori del teatro (prosa e teatro per l’infanzia e la gioventù), danza&multidisciplinare e circo contemporaneo.

• La proposta di candidatura dovrà essere presentata utilizzando l’apposita modulistica pubblicata sulla piattaforma Bandi on line www.bandi.regione.lombardia.it corredata della documentazione di seguito descritta:

1. scansione del modulo di proposta di candidatura firmato;
    2. curriculum vitae e professionale dettagliato, redatto nel formato europeo e firmato, in formato pdf;
    3. copia del documento di identità in corso di validità.

Procedura e termini per la presentazione della proposta

La candidatura, firmata dal proponente e corredata da tutti gli allegati richiesti, dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata autonomia_cultura@pec.regione.lombardia.it a partire dalla data di pubblicazione del presente invito sul Bollettino Ufficiale di Regione Lomberdia (BURL) entro e non oltre le ore 16.30 del 20 settembre 2022, pena la non ammissibilità. Faranno fede data e ora attribuiti dal server di posta elettronica certificata di Regione Lombardia alla PEC in entrata.

• La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione comparativa delle candidature e della documentazione allegata (Curriculum Vitae).

L’istruttoria delle candidature sarò effettuata dalla Struttura Attività Performative Multidisciplinari, Cinema ed Eventi entro 30 giorni dal termine per la presentazione delle domande.

L’esito della selezione sarà pubblicato sulla piattaforma Bandi on line e sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia. La pubblicazione ha valore di notifica per tutti gli interessati.