Chiuso Bando

BANDO 2022 PER IL COFINANZIAMENTO DELLE ATTIVITA’ REALIZZATE DA ASSOCIAZIONI, ENTI, ISTITUZIONI CHE OPERANO A FAVORE DEGLI EMIGRATI LOMBARDI ALL'ESTERO E DELLE LORO FAMIGLIE - l.r. 1/85 “Norme a favore degli emigrati e delle loro famiglie"

Bandi online

BANDO 2022 PER IL COFINANZIAMENTO DELLE ATTIVITA’ REALIZZATE DA ASSOCIAZIONI, ENTI, ISTITUZIONI CHE OPERANO A FAVORE DEGLI EMIGRATI LOMBARDI ALL'ESTERO E DELLE LORO FAMIGLIE - l.r. 1/85 “Norme a favore degli emigrati e delle loro famiglie"
Enti e operatori

Regione Lombardia sostiene le realtà che promuovono iniziative a favore degli emigrati lombardi nel mondo per rafforzare l’identità e la cultura lombarda, consolidare le relazioni con le comunità residenti all’estero, sostenere percorsi di ritorno e inserimento nel territorio regionale.

Ente responsabile

  • Associazioni, Enti, Istituzioni private in forma non imprenditoriale aventi sede operativa in Lombardia alla data di presentazione della domanda.

    Tali soggetti dovranno operare a favore degli emigrati lombardi e delle loro famiglie con carattere di continuità (documentata) da almeno tre anni alla data di presentazione della domanda.

  • Il bando prevede – ai sensi della legge regionale n. 1/85 - il sostegno alle realtà che promuovono iniziative a favore degli emigrati lombardi nel mondo con attività finalizzate, tra l’altro, a rafforzare l’identità e la cultura lombarda, consolidare le relazioni con le comunità residenti all’estero, sostenere percorsi di ritorno e inserimento nel territorio regionale.

    Tutti gli ambiti di intervento in cui dovranno ricadere le iniziative progettuali sono indicati nel bando.

      • scheda progetto (allegato B)
      • prospetto delle spese (allegato C)
      • atto costitutivo o statuto del soggetto richiedente;
      • documentazione attestante l’attività a favore degli emigrati lombardi e delle loro famiglie da almeno tre anni alla data di presentazione della domanda.

    I soggetti che presentano domanda mediante l’apporto finanziario di soggetti terzi devono allegare obbligatoriamente anche la lettera di endorsement (Allegato D)

  • 50.000,00 euro
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo al portale bandi on line raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it
  • Valutativa a graduatoria
  • Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

    Per informazioni e segnalazioni relative al bando:

    cooperazione_internazionale@regione.lombardia.it

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale