Chiuso Bando
Enti locali, Infanzia, Centri estivi

Bando Estate Insieme

Bandi online

Iniziativa finalizzata a sostenere la realizzazione di interventi rivolti all’infanzia e all’adolescenza. L'iniziativa garantisce una pluralità di offerta e servizi anche ad integrazione di quelle promosse dalle scuole in risposta all’emergenza sanitaria.

Ente responsabile

  • Comuni in forma singola o come Ente capofila di un Ambito territoriale
  • È prevista la concessione di un contributo economico, a fondo perduto, per la realizzazione di un programma di iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza (0-17 anni e 364 giorni) per promuovere la socialità e il benessere dei minori. 

    Le iniziative presenti nel programma devono essere realizzate nel periodo tra il 21 giugno e il 15 ottobre 2021 e devono avere le seguenti caratteristiche:     

    • complementarietà delle proposte rispetto alle iniziative già finanziate dai Comuni (con risorse proprie o nazionali) nel territorio rivolte allo stesso target;
    • lavoro di rete, attraverso il coinvolgimento attivo e la valorizzazione - nella fase di progettazione e realizzazione delle iniziative – di almeno 2 enti pubblici e/o privati (quali ad esempio oratori, enti del terzo settore, ASD, ecc.), come da elenco di cui al punto A.3;
    • inclusività per assicurare l’accessibilità e l’accoglienza dei minori con disabilità e fragilità personali o legate al nucleo familiare.  

    Si ricorda che per la presentazione delle domande non è necessario allegare il file di domanda ed il programma. Eventualmente solo la delega se richiesta 

  • 10.000.000,00
  • Contributo a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Presentando la domanda, esclusivamente attraverso BandiOnLine a partire dal 31 maggio 2021 alle ore 12.00, fino al 10 giugno 2021 alle ore 12.00.

    E’ possibile che la domanda sia sottoscritta da un delegato dal Legale Rappresentante attraverso la compilazione dei relativi dati in Bandi Online e la sottoscrizione della delega il cui format può essere scaricato sempre da Bandi Online.

    In caso di delegato l'accesso avviene sempre solo nella modalità SPID, CNS o CIE.

    In questo caso il delegato dovrà accedere alla piattaforma e profilarsi come funzionario del comune o dell'ente interessato, la validazione richiede dalle 24 alle 48 ore. Solo a seguito della profilazione si potrà presentare domanda. Pertanto si raccomanda di richiedere in anticipo questa profilazione.

     

    Nel corso della procedura si dovrà inserire la delega e un documento di identià del legale rappresenante. Un modello del format è allegato a questa pagina.

     

  • A sportello
  • Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta all'indirizzo

    centriestivi@regione.lombardia.it.

    Per assistenza sulle procedure informatiche scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, oppure ai numeri: 02.67653570 – 02.67653305.

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale