BANDO CONCORSO DI IDEE PER UN’APP DEL CONSIGLIO REGIONALE

Codice: CRA00302012021018562

Domande dal: 21/06/2021 , ore 10:00

Scade il: 30/09/2021 , ore 12:00

• Possono partecipare al concorso di idee di cui al presente bando, anche in forma associata, i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

1. Categoria giovani:

Età compresa tra i 18 e 30 anni, compiuti alla data di pubblicazione del bando;

1. Categoria professionisti e imprese:

Per i professionisti: svolgimento dell’attività libero professionale nel settore della pubblicità, della grafica, della progettazione grafica di siti web, della comunicazione digitale, ovvero dello sviluppo delle applicazioni per dispositivi mobili e titolarità di partita IVA e in alternativa è ammessa la partecipazione anche di un professionista che non svolga alcuna delle attività indicate dal bando, ma che possa comprovare di avere realizzato un progetto in uno di tali ambiti.

Per le imprese: svolgimento dell’attività di impresa nel settore della pubblicità, della grafica, della progettazione grafica di siti web, della comunicazione digitale, ovvero dello sviluppo delle applicazioni per dispositivi mobili e iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e in alternativa è ammessa la partecipazione anche di un’impresa che non abbia come attività primaria alcuna di quelle indicate nel bando, ma che possa comprovare di avere realizzato un progetto in almeno una di tali attività.

Nel caso in cui il soggetto che ha effettuato la profilazione e che ha compilato la domanda non coincida con il Legale Rappresentante, è necessario compilare e ricaricare l'atto di delega sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante.

• Il Consiglio regionale della Lombardia, in attuazione degli obiettivi individuati con deliberazione dell’Ufficio di Presidenza 8 aprile 2019 n. 120 “Approvazione delle linee guida per l’attività di comunicazione del Consiglio regionale”, al fine di promuovere e valorizzare la propria attività e la propria immagine, nonché di coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini-soprattutto tra i giovani - intende valutare l’opportunità di realizzare un’applicazione per dispositivi mobili (APP).

A tal fine è indetto un concorso di idee ai sensi dell’articolo 156 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, strutturato in due categorie (“giovani” e “professionisti e imprese”), avente ad oggetto l’acquisizione di proposte ideative concernenti un progetto preliminare di applicazione per dispositivi mobili del Consiglio regionale, dotata delle caratteristiche specificate nel bando e di tutte le altre funzioni che i candidati decideranno liberamente di proporre.

I primi tre classificati della categoria “giovani” e il miglior progetto della categoria “professionisti e imprese” otterranno un premio in denaro come riconoscimento, mentre le proposte ideative presentate verranno acquisite in proprietà dall’amministrazione consiliare, che potrà utilizzarle anche per la realizzazione di ulteriori iniziative, utili a migliorare la propria attività di comunicazione.

• 10.000,00
  • In base all’esito della formazione della graduatoria sono attribuiti i seguenti premi:

“giovani”

Importo del

premio

“professionisti

e imprese”

Importo del

premio

1° Classificato

euro 3.000,00

1° Classificato

euro 3.000,00

2° Classificato

euro 2.500,00

3° Classificato

euro 1.500,00

• La domanda di partecipazione deve essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 21 giugno 2021 ed entro le ore 12:00 del 30 settembre 2021 esclusivamente on line, accedendo alla piattaforma telematica https://www.bandi.regione.lombardia.it.

Per i professionisti ed imprese è necessario procedere alla profilazione in BandiOnline.

• La commissione attribuisce a ogni candidato un punteggio fino ad un massimo di 100 punti, derivante dalla somma dei punteggi conseguiti per ciascuna delle voci indicate all’articolo 8 del bando.
  • Il responsabile del procedimento è il dirigente dell’ufficio contratti e ICT.

Per informazioni tecniche sulla piattaforma: n. verde 800.131.151

e-mail: bandi@regione.lombardia.it

Per informazioni relative al bando:

scrivere al seguente indirizzo mail: concorsoappconsiglio@consiglio.regione.lombardia.it

o contattare i seguenti recapiti telefonici:

tel 02 6748 2565

tel 02 6748 2507