Chiuso Manifestazione di Interesse

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Segretario generale del Consiglio regionale della Lombardia

Bandi online

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Segretario generale del Consiglio regionale della Lombardia

Ente responsabile

CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
  • Possono presentare la propria candidatura:

    1. i dirigenti di ruolo del Consiglio regionale della Lombardia;
    2. i dirigenti di ruolo della Giunta regionale della Lombardia e i dirigenti dei seguenti enti dipendenti dalla Regione: PoliS-Lombardia (Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia), ARPA (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) ed ERSAF (Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste).  Si richiede il possesso di un’esperienza professionale nella direzione di strutture complesse per almeno 5 anni.
    1. i soggetti esterni che abbiano maturato una particolare specializzazione professionale per aver svolto attività lavorativa per almeno 5 anni presso il Consiglio regionale della Lombardia o altre assemblee legislative regionali con inquadramento nella qualifica dirigenziale;
    2. i soggetti esterni che abbiano maturato un’esperienza professionale di almeno 5 anni nella pubblica amministrazione, in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private, in posizione corrispondente, per contenuto, grado di autonomia e responsabilità,  a quella di Segretario generale o analoga posizione apicale; l'esperienza professionale richiesta può essere sostituita dal comprovato esercizio della libera professione o di altre attività professionali di particolare qualificazione per un periodo di 5 anni in ambito giuridico – istituzionale.

    Gli ulteriori requisiti richiesti ai fini della partecipazione alla presente selezione sono indicati al punto V dell’avviso pubblico.

  • Il Consiglio regionale rende noto che sul BURL – serie Avvisi e Concorsi – n. 16 del 19/04/2023 e sul proprio sito istituzionale http://www.consiglio.regione.lombardia.it/ è stato pubblicato un avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Segretario generale.

    Il Consiglio regionale della Lombardia ha avviato una procedura volta ad individuare il soggetto qualificato a ricoprire l’incarico di Segretario generale, secondo i termini e le modalità indicati nell’avviso pubblico

  • I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura utilizzando lo schema di domanda allegato all’avviso, da presentare unitamente a un dettagliato curriculum vitae debitamente firmato e da copia di un documento di identità in corso di validità.

    Le informazioni devono essere fornite in forma chiara e devono essere complete di tutti gli elementi per consentirne una corretta valutazione per l’analisi complessiva delle candidature e per la verifica della veridicità delle dichiarazioni.

    La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa in formato pdf. tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.generale@pec.consiglio.regione.lombardia.it, specificando nell’oggetto della mail di trasmissione la dicitura “Avviso per l’incarico di Segretario generale del Consiglio regionale della Lombardia”.

    Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 3 maggio 2023.

  • Valutativa
  • BURL SAC n. 16 del 19 aprile 2023

    Per chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0267482.397 – 203.

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale