Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Segretario generale del Consiglio regionale della Lombardia

Codice: CRLA2023031784

Domande dal: 19/04/2023 , ore 00:00

Scade il: 03/05/2023 , ore 12:00

@PEC

CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA 5

Codice: CRLA2023031784

Domande dal: 19/04/2023 , ore 00:00

Scade il: 03/05/2023 , ore 12:00

• Possono presentare la propria candidatura:

1. i dirigenti di ruolo del Consiglio regionale della Lombardia;
    2. i dirigenti di ruolo della Giunta regionale della Lombardia e i dirigenti dei seguenti enti dipendenti dalla Regione: PoliS-Lombardia (Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia), ARPA (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) ed ERSAF (Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste).  Si richiede il possesso di un’esperienza professionale nella direzione di strutture complesse per almeno 5 anni.
    1. i soggetti esterni che abbiano maturato una particolare specializzazione professionale per aver svolto attività lavorativa per almeno 5 anni presso il Consiglio regionale della Lombardia o altre assemblee legislative regionali con inquadramento nella qualifica dirigenziale;
    2. i soggetti esterni che abbiano maturato un’esperienza professionale di almeno 5 anni nella pubblica amministrazione, in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private, in posizione corrispondente, per contenuto, grado di autonomia e responsabilità,  a quella di Segretario generale o analoga posizione apicale; l'esperienza professionale richiesta può essere sostituita dal comprovato esercizio della libera professione o di altre attività professionali di particolare qualificazione per un periodo di 5 anni in ambito giuridico – istituzionale.

Gli ulteriori requisiti richiesti ai fini della partecipazione alla presente selezione sono indicati al punto V dell’avviso pubblico.

• Il Consiglio regionale rende noto che sul BURL – serie Avvisi e Concorsi – n. 16 del 19/04/2023 e sul proprio sito istituzionale http://www.consiglio.regione.lombardia.it/ è stato pubblicato un avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Segretario generale.

Il Consiglio regionale della Lombardia ha avviato una procedura volta ad individuare il soggetto qualificato a ricoprire l’incarico di Segretario generale, secondo i termini e le modalità indicati nell’avviso pubblico

• I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura utilizzando lo schema di domanda allegato all’avviso, da presentare unitamente a un dettagliato curriculum vitae debitamente firmato e da copia di un documento di identità in corso di validità.

Le informazioni devono essere fornite in forma chiara e devono essere complete di tutti gli elementi per consentirne una corretta valutazione per l’analisi complessiva delle candidature e per la verifica della veridicità delle dichiarazioni.

La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa in formato pdf. tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.generale@pec.consiglio.regione.lombardia.it, specificando nell’oggetto della mail di trasmissione la dicitura “Avviso per l’incarico di Segretario generale del Consiglio regionale della Lombardia”.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 3 maggio 2023.

• Valutativa
  • BURL SAC n. 16 del 19 aprile 2023

Per chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0267482.397 – 203.