AxEL - Contributi per impianti fotovoltaici e sistemi di Accumulo per Enti Locali

Codice: RLV12020010182

Domande dal: 18/01/2021 , ore 10:00

Scade il: 19/03/2021 , ore 16:00

PianoLombardia

Codice: RLV12020010182

Domande dal: 18/01/2021 , ore 10:00

Scade il: 19/03/2021 , ore 16:00

• La misura di incentivazione è rivolta a tutti gli Enti Locali del territorio regionale, ossia Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Province e Città Metropolitana di Milano, che intendono realizzare una microrete elettrica energeticamente efficiente a servizio di un edificio ad uso pubblico di loro proprietà sito in Lombardia.
  • Scopo dell’iniziativa è diffondere un consumo più efficiente dell’energia elettrica da fonti rinnovabili nel luogo stesso in cui è prodotta, riducendo i costi per le Amministrazioni nonché le emissioni inquinanti, attraverso il finanziamento dell’acquisto e dell’installazione di sistemi di accumulo integrati con impianti a fonti energetiche rinnovabili (impianti fotovoltaici) preesistenti o di nuova installazione.

• Le risorse finanziarie disponibili per il presente bando ammontano a euro 20.000.000,00; è prevista una riserva di euro 5 milioni a favore dei Comuni con popolazione residente inferiore ai 5.000 abitanti.
  • Contributo a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Attraverso la piattaforma Bandi on Line
  • Valutativa a sportello