Chiuso Bando
Imprese, Covid, Lombardia, Pesca, Covid pesca, Pescatori

FEAMP Trasformazione Covid - Misura 5.69

Sostegno alle imprese di trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura attraverso la concessione di capitale circolante a compensazione per la sospensione temporanea o la riduzione della produzione e delle vendite, o per le spese supplementari di immagazzinaggio, verificatasi tra il 1° febbraio e il 31 dicembre 2020 a seguito dell’epidemia di COVID-19.

• Imprese di trasformazione dei prodotti ittici.
  • L’aiuto è concesso sotto forma di sovvenzione diretta. L’intensità massima dell’aiuto è pari al 100% della perdita di fatturato (PR) così come calcolata nell’Allegato XIII “Metodologie per il calcolo dell’Aiuto” del Programma Operativo FEAMP 2014/2020.
  • Euro 1.420.270,82.
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • I richiedenti possono presentare una sola domanda esclusivamente mediante il portale “Bandi Online” di Regione Lombardia.

Si precisa che gli Allegati B4 e B5 non sono da compilare né da presentare in allegato alla domanda di contributo.

• Per informazioni in merito al bando è possibile rivolgersi alla Struttura Tutela della Fauna Ittica, OCM vegetali, Politiche di Filiera ed Innovazione nelle persone di:
    · Faustino Bertinotti fausto_bertinotti@regione.lombardia.it,
    · Marianna Garlanda marianna_garlanda@regione.lombardia.it,
    · Giovanna Nicastro giovanna_nicastro@regione.lombardia.it.