Aperto Altri Bandi/Finanziamenti

PIANO LOMBARDIA - INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA RIVOLTI A ENTI LOCALI E SOGGETTI PUBBLICI - CURA DEL TERRITORIO E TUTELA DELLA RISORSA IDRICA

Bandi online

PIANO LOMBARDIA - INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA RIVOLTI A ENTI LOCALI E SOGGETTI PUBBLICI - CURA DEL TERRITORIO E TUTELA DELLA RISORSA IDRICA
Enti e operatori

La Legge regionale 4 maggio 2020 n. 9 “Interventi per la ripresa economica” e sue successive modifiche e integrazioni, che all’art. 1 ha istituito il Fondo “Interventi per la ripresa economica” per sostenere il finanziamento degli investimenti regionali e dello sviluppo infrastrutturale quale misura per rilanciare il sistema economico sociale e fronteggiare l’impatto negativo sul territorio lombardo derivante dall’emergenza sanitaria da COVID-19.

Ente responsabile

Leggi di più
  • Le iniziative sono rivolte esclusivamente agli enti pubblici, Consorzi di bonifica e Comunità Montane che devono procedere a monitorare gli avanzamenti degli interventi e rendicontare, nei casi di presentazione degli stati di avanzamento dei lavori, le spese sostenute.
  • Al fine di dare attuazione alla LR 9/2020, con Dgr n. 4337/2021, Dgr n. 5419/2021, Dgr n. 5420/2021 la Giunta regionale ha approvato i programmi di intervento per il finanziamento degli interventi per la cura del territorio e la tutela della risorsa idrica ed anche per la Transizione Energetica E Riconversione Verde, da ultimo tutti raccolti nella Dgr n. 6047/2022. Il presente portale è lo strumento necessario alle attività di rendicontazione e monitoraggio delle iniziative realizzate da Consorzi di Bonifica, Comunità Montane e Comuni con il contributo dei fondi stanziati con  la LR 9/2020. 
  • €39.940.000,00
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Le attività di rendicontazione possono essere completamente svolte accedendo alla piattaforma bandi on line: wwww.bandi.regione.lombardia.it - INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA RIVOLTO A ENTI LOCALI E SOGGETTI PUBBLICI - CURA DEL TERRITORIO E TUTELA DELLA RISORSA IDRICA
  • procedura automatica
  • Per informazioni di carattere tecnico amministrativo, relative alla documentazione da allegare, è possibile rivolgersi alla UO Parchi, Aree Protette, Consorzi di Bonifica e Politiche Ittiche della DG Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

    eleonora_massari@regione.lombardia.it

    luca_cairati@regione.lombardia.it

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale